- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – E’ crisi per l’Avellino. Dopo la battuta d’arresto contro l’Audace Cerignola, la formazione di Massimo Rastelli cade in casa contro la Viterbese (2-0). Terza vittoria di fila per la formazione gialloblu guidata da Giovanni Lopez. Decisiva la doppietta nel primo tempo di Alessandro Marotta. L’Avellino crolla nel primo tempo, senza mai creare occasioni gol o impensierire l’avversaro. Nella seconda frazione di gioco, i lupi ci provano senza trovare fortuna. Al termine della gara bordate di fischi all’indirizzo di squadra, società e tecnico. L’Avellino raggiante e soprattutto vincente visto contro Potenza prima, Crotone qualche settimana è solo un flebile ricordo.

PRIMO TEMPO. Partenza al fulmicotone per la Viterbese che al 5′ passa in vantaggio. Marotta calcia da posizione defilata, errore di Pane: laziali in vantaggio. Al 10′, l’Avellino ci prova. Bella giocata di Tito, che libera al tiro Maisto, ma stavolta il sinistro del giovane centrocampista termina alle stelle. Al 15′ calci di rigore per la Viterbese, Moretti stende Mungo per l’arbitro non ci sono dubbi. Marotta va dagli undici metri spiazzando Pane. E’ 2-0 per la Viterbese. Prima della conclusione del primo tempo, la Viterbese va vicino al tris. Marotta, scatenato, è servito da Jallow e con un destro a incrociare chiama Pane alla deviazione in corner. Primo tempo in archivio con i gialloblu in vantaggio per 2-0.

SECONDO TEMPO. L’Avellino ci prova a raddrizzare la gara. Al 9′ con un cross teso di Kanoute. Il difensore colpisce in area piccola e di testa spedisce il pallone sul montante. Al 17′ Tito viene strattonato in piena area di rigore, il direttore gara non ravvede nessun calcio di rigore. Al 17′ Auriletto cincischia col pallone e serve un assist a Marotta, che calcia al volo e sfiora il palo. I lupi accorciano le distanze con Marconi al 26′ ma la rete viene annullata per fuorigioco. Ci prova l’Avellino, prima della conclusione, al 35′  Tito crossa dalla sinistra, Marconi svetta in solitaria ma il suo colpo di testa è da dimenticare. Al termine della gara è contestazione.

Avellino-Viterbese 0-2, il tabellino:

Marcatore: 5′ pt e 17′ pt rig. Marotta.

Avellino (4-3-3): Pane; Rizzo (34′ st Ricciardi), Moretti, Auriletto, Tito (40′ st Gambale); Maisto (25′ st Di Gaudio), Casarini, D’Angelo (25′ st Matera); Russo, Marconi, Trotta (1′ st Kanoute). A disp.: Pizzella, Mele, Sottini, Garetto, Benedetti, Tounkara, Solaro, Fusco, Perrone. All.: Rastelli.

Viterbese (3-5-2): Bisogno; Ricci, Riggio, Monteagudo; Pavlev (1′ st Rodio; 19′ st Nesta), Megelaitis, Mastropietro (19′ st Mbaye), Mungo (34′ st Barillà), Devetak; Jallow, Marotta (27′ st Polidori). A disp.: Dekic, Chicarella, Rabiu, Semenzato, D’Uffizi, Aromatario, Ingegneri. All.: Lopez.

Arbitro: Madonia di Palermo.

Note: Ammonito: Moretti (A), Pavlev (V), Russo (A), Tito (A), Rastelli (A). Angoli: 7-3.