- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa- Vietata ai deboli di cuore, si diceva una volta. Un San Tommaso mai domo coglie in terra sicula un punto importante per la propria classifica. Le modalità che hanno portato al pari sono davvero rocambolesche: sotto di uno ad inizio ripresa, pari di Gambuzza un attimo prima del novantesimo, nuovo vantaggio dei padroni di casa in pieno recupero, ancora Gambuzza in rete al 7′ di sette minuti di recupero. 

La cronaca. Partita bloccata nella prima frazione, il Marina prova ad attaccare con una manovra avvolgente ma la difesa di casa chiude ogni spazio concedendo solo qualche conclusione dalla distanza. Ci prova Baldeh lanciato in profondità ma non impensierisce Pezzella. Poi tocca a Gioia dalla distanza, il portiere campano blocca sicuro. Prima dell’intervallo punizione dal limite di Bonfiglio che tenta di farla passare sotto la barriera ma il muro biancoverde respinge la minaccia.

Ripresa. Pronti-via e già al primo minuto il Marina passa: Rizzo trova il varco giusto e la coordinazione per battere Pezzella, è 1-0. Adesso sono gli irpini a tenere il pallino del gioco, impensierendo la retroguardia di casa soprattutto con manovre tra le linee e incursioni sugli esterni, ma Vindigni, Di Carlo e compagni fanno buona guardia. Nel finale succede di tutto. All’89’ il San Tommaso trova il pari: Gambuzza, entrato da pochi minuti, in proiezione offensiva trova la zampata giusta che vale l’1-1. Il Marina non ci sta e al 91’ torna avanti: ripartenza rapida, Di Bari è glaciale a sorprendere Pezzella e fa esplodere di gioia i suoi, è 2-1. Partita finita? Manco a dirlo. Minuto 97: i rossoblù perdono palla, ennesimo cross buttato in area dagli ospiti, ancora Gambuzza sbuca in mischia e batte Di Carlo

Marina di Ragusa-San Tommaso 2-2

Reti: 1’ st Rizzo (MDR), 44′ st Gambuzza (ST), 46′ st Di Bari (MDR), 52′ st Gambuzza (ST)

Marina di Ragusa: Di Carlo, Pietrangeli, Mauceri, Rizzo, Vindigni, Giuliano, Camemolla, Gioia (42’ st Calivà), Puzzo (36’ st Di Bari), Baldeh (36’st Iannizzotto), Bonfiglio (29’ st Cobelli). A disp: Mangione, Iannò, Belluardo, Puglisi, Maiorana. All. Salvatore Utro

San Tommaso: Pezzella, Lambiase, Varricchio, Cucciniello (17’ st Incatasciato), Colarusso, Pagano, Alleruzzo (37’st Gambuzza/ 52’st Acampora), Maranzino (10’ st Boubakar), Branicki, Tedesco, Sabatino (10’ st Massaro). A disp: Dose, Squillante, Zollo, Cuomo. All. Stefano Liquidato.

Arbitro: Angiolari di Ostia Lido.

Recupero 2’pt; 7’st.