Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Comando Provinciale dei Carabinieri ha ulteriormente rafforzato negli ultimi giorni i servizi di controllo del territorio, seguendo le direttive del Prefetto Franca Fico. Le attività, svolte sia di giorno che di notte, hanno interessato in particolare le aree più sensibili, con l’obiettivo di prevenire i reati e garantire un pronto intervento.

Le operazioni, coordinate dalla Compagnia Carabinieri con il supporto delle Squadre di Intervento Operativo del 10° Reggimento Carabinieri “Campania”, hanno portato al controllo di 100 veicoli e circa 150 persone. Elevate 14 contravvenzioni al Codice della strada per complessivi 8.200 euro.

Due persone sono state deferite in stato di libertà: un 56enne, trovato nonostante fosse sottoposto al divieto di ritorno nel capoluogo, e un 25enne denunciato per simulazione di reato dopo aver segnalato il furto della propria auto, successivamente ritrovata in perfette condizioni, con le chiavi inserite. Il veicolo è stato sequestrato.

Cinque persone sono state inoltre segnalate alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti. Tra queste un 21enne trovato in possesso di 10,5 grammi di hashish. La sostanza rinvenuta è stata sottoposta a sequestro amministrativo.