- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – E’ cominciata la settimana che porterà alla semifinale della poule scudetto di Serie D. L’Avellino oggi pomeriggio tornerà in campo per preparare la sfida con la Pergolettese (in programma il 31 maggio alle ore 18.30). In giornata è atteso il comunicato della LND in cui verrà stabilita la sede della contesa. Dovrebbe essere l’“Enzo Blasone” di Foligno. L’eventuale finale si disputerà al “Renato Curi” di Perugia (leggi qui). Il tecnico Bucaro dovrà fare i conti con le assenza di Viscovo, Morero e Gerbaudo.

Tra presente e futuro. Dopo la settimana della poule scudetto cominceranno ad essere gettate le fondamenta per il futuro in Serie C. I primi tasselli dovrebbero essere il rinnovo del tecnico Bucaro e del direttore sportivo Carlo Musa (oggi sarà premiato nella capitale). Resta viva l’ipotesi di Massimo Varini (diesse in uscita dalla Pro Vercelli) che potrebbe affiancare il dirigente laziale in Irpinia. In attesa di ciò si guarda già alla squadra da allestire per il prossimo anno. Occhi puntati in casa Lanusei, ma non solo per Bernardotto o Ladu. L’ultima idea di mercato è Quatrana esterno classe ’95.  Il giocatore, che nell’ultima stagione ha giocato 34 partite e segnato 7 gol. Nel mirino c’è anche Patierno attaccante del Bitonto protagonista ne girone H in cui ha segna 19 reti in 30 presenze.

Il fatto. La scorsa settimana, il sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo ha conferito la cittadinanza onoraria a Gianandrea De Cesare. Il conferimento è avvenuto in forma strettamente privata e riservata, data la volontà manifestata da entrambe le parti di evitare strumentalizzazioni di tipo politico a ridosso delle elezioni. La pergamena è stata consegnata dal sindaco a De Cesare al termine di gara 4 tra Avellino e Milano.