- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercogliano – Chiude al traffico veicolare e pedonale il tratto della Strada Provinciale 70, nei pressi dell’Abbazia del Loreto, dopo la caduta del pino secolare di qualche giorno fa. Tale chiusura avverrà nel raggio di quindici giorni a partire da oggi, 14 marzo 2018.

L’ordinanza, firmata dal dirigente dell’Area Tecnica della Provincia di Avellino, Antonio Marro, si rende necessaria per consentire ai periti incaricati dall’Abbazia l’esecuzione dei lavori di accertamento della stabilità dei pini secolari all’interno del giardino del complesso abbaziale di proprietà della Comunità Benedettina di Montevergine.

L’istanza, presentata dall’Abbazia in seguito alla caduta di un albero del parco, ha richiesto alla Provincia di emettere un provvedimento cautelare di chiusura della strada per consentire a tecnici specializzati incaricati dalla Comunità Benedettina di Montevergine di verificare lo stato fisiologico e la stabilità di quattro esemplari secolari di pino. L’ordinanza dispone, inoltre, che il traffico veicolare e pedonale venga deviato sulla strada comunale adiacente il complesso monumentale e sulla ex S.S. 374.