- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del Coordinamento Campania del Mid –  movimento italiano disabili –  attraverso una nota a firma congiunta del Coordinatore Campania Giovanni Esposito e del Coordinatore Provincia di Salerno Dott. Rocco Calenda indirizzata all’assessore Lucia Fortini con delega politiche sociali e scuola per segnalare quanto successo al comune di Battipaglia che si è trovata sprovvista dei fondi destinati ai cittadini Battipagliesi da parte del comune di Pontecagnano Faiano.

Di seguito la lettera:

Ill.ma Dott.ssa Lucia Fortini ,
a scriverle il Coordinatore Regione Campania del Mid Movimento Italiano Disabili Giovanni Esposito in rappresentanza del Coordinamento Regione Campania di concerto col Coordinatore Provinciale di Salerno Dott. Rocco Calenda .
Rivolgendomi alla sua attenzione e sensibilità le scriviamo a firma congiunta per segnalarle quanto sta accadendo in provincia di Salerno nello specifico tra i comuni coinvolti di Battipaglia e Pontecagnano Faiano in merito alla ripartizione dei fondi erogati dalla regione a favore dei piani di zona sociale, dove si è verificato il consumo oltre badget stabilito dei fondi destinati anche ai disabili Battipagliesi da parte del Comune di Pontecagnano Faiano .
Le chiediamo, auspicando nel suo intervento in qualità di assessore regionale di competenza, affinchè si faccia chiarezza su quanto accaduto e ci sia un’ulteriore stanziamento da parte sua della Regione di fondi destinati agli utenti Battipagliesi che improvvisamente si sono ritrovati sprovvisti dei dovuti livelli assistenziali.
Nel ringraziarla della sua disponibilità in attesa di sua risposta alla nostra istanza le porgo Distinti Saluti.
Tale nota è stata trasmessa anche all’avvocato Colombo Garante Regionale dei disabili che attraverso una nota a sua firma in nostro supporto ha sollecitato la Regione Campania a fornire chiarimenti in merito a quanto da noi segnalato, inoltre attraverso la stampa abbiamo appreso la notizia che la Fortini quale assessore competente ai piani di zona nel corso del mandato voglia tracciare una legge regionale per Commissariare i piani di zona a cattivo funzionamento.