- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il ritorno alla vittoria in casa, l’Avellino cerca continuità nel primo dei due turni in esterna. Oggi pomeriggio – ore 18.30 – la formazione irpina affronterà in trasferta il Monterosi Tuscia. Formazione che occupa il penultimo posto in classica, reduce dal colpo in trasferta contro l’Audace Cerignola, prossima avversaria dell’Avellino. Staccati alla chiusura della prevendita 706 tagliandi per il settore ospiti.

Il tecnico Michele Pazienza dovrà rinculare ancora a Tito e Dall’Oglio, out per squalifica Palmiero, assenti anche i lungodegenti Benedetti e Varela quest’ultimo che si è operato in settimana a Villa Stuart. Il trainer di San Severo confermerà il 4-3-3 visto nell’ultimo turno contro la Casertana. Davanti a Ghidotti tra i pali; linea difensiva composta da Cancellotti e Liotti sulle fasce, al centro Rigione e Frascatore; centrocampo con De Cristofaro, Armellino e Rocca; tridente offensivo con Sgarbi e D’Ausilio a supporto di Patierno al centro.

Cristiano Scazzola – terzo tecnico chiamato in panchina del Monterosi Tuscia – dovrà fare i conti con le assenze di Piroli, Parlati e Forte. Emergenza che potrebbe spingere il tecnico alla scelta del 4-4-2. Rigon tra i pali; Verde, Mbende, Sini e Crivello in difesa; Gavioli e Scarsella sulle fasce con Tolomello e Gori a centrocampo; attacco con Vano e Eusepi.

Le probabili formazioni di Monterosi Tuscia-Avellino (fischio d’inizio ore 18.30):

Monterosi Tuscia (4-4-2): Rigone; Verde, Mbende, Sini, Crivello; Gavioli, Tolomello, Gori, Scarsella; Vano, Eusepi. A disp.: Santilli, Tartaglia, Crescenzi, Di Francesco, Ferreri, Silipo, Fantacci, Rossi. All.: Scazzola.

Avellino (4-3-3): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Frascatore, Liotti; De Cristofaro, Armellino, Rocca; Sgarbi, Patierno, D’Ausilio. A disp.: Pane, Pizzella, Ricciardi, Mulè, Pezzella, Llano, Cionek, Russo, Gori, Marconi. All.: Pazienza.

Arbitro: Michele Delrio della sezione di Reggio Emilia. Assistenti: Andrea Cravotta di Città di Castello ed Antonio D’Angelo di Perugia. IV ufficiale: Matteo Cavacini della sezione di Lanciano