- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – E’ vigilia di gara in casa Avellino. La formazione biancoverde, domani sera alle 21, sarà in campo contro il Cesena. E’ la prima delle tre gare in sette giorni. A suonare la carica è stato il tecnico dei biancoverdi, Walter Novellino, nella canonica conferenza stampa. “Il nostro obiettivo è dare continuità – sottolinea il trainer – Affrontiamo una squadra forte, che può contare su delle individualità forti, ma siamo pronti in settimana abbiamo lavorato sulle diverse situazioni”.

Novellino ripercorre la sconfitta patita contro la Cremonese: “Abbiamo giocato bene, ma non siamo riusciti ad evitare la sconfitta – continua il tecnico irpino – In questo momento vogliamo cancellare quello scivolone, ma allo stesso tempo non bisogna dimenticare la cattiveria agonistica. Le difficoltà ci sono, ma dobbiamo affrontarle a testa alta. La fase difensiva? Ci abbiamo lavorato duramente in settimana. I ragazzi sanno cosa fare”.

Avellino, che fin qui ha stupito tutti. I risultati candidano i biancoverdi in un posto da outsider, ma Novellino pianta bene i piedi in terra: “Siamo una squadra costruita per fare bene – spiega – Il nostro obiettivo principale rimane la salvezza“. Novellino conclude con un pensiero su Marchizza: “Ho lavorato con lui sui movimenti di ampiezza, speriamo faccia bene domani a Cesena. Radu o Lezzerini? Luca sta facendo bene, non vedo il motivo di cambiarlo”.