- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Dentro o fuori. La Sidigas Scandone Avellino torna in campo dopo la brutta sconfitta rimediata contro la Vuelle Pesaro. La truppa irpina, dopo una settimana di allenamenti itineranti a Caserta, torna sui legni del Pala Del Mauro. Avversario di giornata l’Alma Trieste reduce dalla vittoria interna contro la Vanoli Cremona. La formazione di Eugenio Dalmasson nonostante i problemi societari vuole fortemente un posto nei playoff. Discorso simile per Avellino, che oggi dovrà portare a casa l’intera posta in palio se vuole conservare le speranze di post season.

Alla sfida contro gli alabardati, Nenad Vucinic, ci arriva con qualche dubbio. Ormai una costante nel cammino dei lupi. Appare in dubbio l’utilizzo di Ike Udanoh per la sfida odierna. In settimana l’ex Cantù e Harper hanno avuto qualche problemino fisico. Nessun problema per la guardia di Nashville. L’allarme è scattato per il centro di Detroit. Nessun dubbio per l’impiego di Ojars Silins, che ha recuperato.

Ad oggi i playoff rappresentano l’obiettivo minimo della società. Dopo la doppia eliminazione in Coppa Italia e Champions League, Avellino, ora è chiamata alla conquista della post season di riffa e di raffa. Dentro o fuori. La Scandone non ha alternative: deve battere Trieste per tener viva la fiammella della speranza della qualificazione ai playoff.