Tempo di lettura: 2 minuti

Tornano le visite mediche specialistiche gratuite organizzate dell’Associazione di Promozione Sociale “Le mani sui cuori A.P.S.” preseduta dal dottor Franco Russo.

Nella giornata di sabato 28, lunedì 30 e martedì 31 ottobre, poi sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 novembre presso la Chiesa San Ciro di viale Italia (sabato 28) e gli altri giorni alla Chiesa Cuore Immacolato di Maria, le persone potranno sottoporsi a specifici a svariati controlli.

Dalle visite cardiologiche, a quelle dermatologiche, di urologia, odontoiatria e tanto altro, basterà prenotarsi per sottoporsi gratuitamente a controlli che, in alcuni casi, possono anche salvare la vita.
(Vedi in basso calendario completo e modalità di prenotazione ndr).

Durante le mattinate i medici altamente specializzati, coadiuvati dall’instancabile dottor Russo, effettueranno anche la misurazione della pressione arteriosa e sarà offerto aiuto infermieristico per l’autocontrollo su sangue capillare di glicemia, colesterolemia e trigliceridemia.

Una iniziativa che torna ciclicamente e che, quest’anno, sarà accompagnata anche da un toccante momento di ricordo del dottor Gennaro Bellizzi, improvvisamente scomparso a causa di un infarto il 28 ottobre 2021.

Noto medico irpino, primario della Cardiologia all’ospedale Frangipane di Ariano Irpino, in quei mesi si stava spendendo più che mai anche in luogo dell’emergenza covid.
Infaticabile lavoratore fino all’ultimo giorno della sua vta, il dottor Bellizzi era attivo anche in politica e nel sociale ed era il fratello di Mario, l’attuale capo del Comando Provinciale di Avellino dei vigili del fuoco.

Proprio nel secondo anniversario della sua scomparsa, sabato 28 ottobre, a conclusione della prima giornata di visite, alle ore 19:00 si terrà una commemorazione alla presenza della sua famiglia.