- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Nel weekend si sono disputate le gare valevoli per la settima giornata di Prima Categoria. Il resoconto nei gironi irpini C e D.

Partiamo dal C, dove dopo sei vittorie di fila, arriva il primo pareggio per l’FC Vallo, frenato sullo zero a zero dagli ostici locali del S. Martino Valle Caudina. Valligiani che restano comunque in vetta alla classifica, a +1 sul Lions Mons Militum di Di Rienzo, che nel finale battono (2-0) l’Athletic Grottolella tra le mura di casa. Tre punti dietro i montemilettesi ecco il Parco Aquilone di Giannasca, che vince agevolmente sul campo del Sirignano. Avellinesi a +3 sul Rizla Group Serino di Remigetto che in casa supera di misura il S. Valentino. Serinesi un punto sopra il Forino, che stava soccombendo 0-2 in casa col Volturara Terminio, quando a metà ripresa l’infortunio del direttore di gara ha di fatti sospeso il match, che verrà recuperato (dal 1’) mercoledì 29 alle 14,30). Lo Sporting Domicella in casa ha ragione del Paolisi 2000, mentre il S. Michele Solofra compie un autentico blitz (primo successo esterno stagionale) a Sarno contro l’Intercampania.

Passando al girone D, invece, il Paternopoli capolista acciuffa il pari in rimonta in casa con la Bisaccese, ed ora ha 1 solo punto di vantaggio sulla diretta inseguitrice C. Miscano, che cala il tris alla V.N. Bagnoli, la quale protesta per la direzione arbitrale. A -3 dalla vetta l’ottima Savignanese di Della Marra, che espugna col minimo sforzo il difficile campo di Montella. Risale di slancio il Lacedonia (pokerissimo interno ai danni dell’Accadia). In coda bene Sp. Ariano e Fontanarosa, che in casa battono rispettivamente Gesualdo e V. Sturno.