- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

AVELLINO – Non è ancora il momento di mettere mano all’Autostazione. Però l’Air ci prova. Solo una manifestazione di interesse per l’affidamento ad una ditta specializzata, da individuare in seguito mediante procedura negoziata, per i lavori necessari per il collaudo definitivo della struttura.
In pratica si tratta di 89mila euro per l’impianto idrico e termico, altri 92mila per l’impianto elettrico, 46mila euro per il cerchiaggio dei pilastri con fibre rinforzate e infine 88mila euro per la sostituzione vetrate sul prospetto principale.
La somma necessaria è di 316mila euro. Come recuperare i soldi necessari? E’ pronto un bando per la vendita dei diritti edificatori di un’area di circa i 355 metri quadrati a via Oscar D’Agostino. L’importo a base d’asta è di 690.000 euro. La gara si terrà il giorno 14 dicembre alle ore 10.

Intanto l’Air – guidata ora dall’amministratore unico, Alberto De Sio – si prepara ad individuare
un potenziale operatore economico nel settore del trasporto pubblico locale per la concessione del servizio di trasporto pubblico nel bacino di Avellino e Benevento. La gara regionale vale 378.000.000 euro pari a 42.000.000 milioni annuali. La produzione prevista è di 20 milioni di chilometri all’anno per un corrispettivo unitario di 2,07 euro a chilometro mentre la durata della concessione è stimata in 108 mesi (9 anni). Riuscirà l’Air come ha fatto in questi anni a tenere i conti in ordine e nello stesso tempo assicurare il collegamento del capoluogo irpino con i comuni della provincia di Avellino e il resto della Regione?