- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un candidato sindaco di centrodestra, un militante vero, con una storia riconoscibilissima, che rappresenta senza dubbio la destra irpina ci sarebbe pure. Giovanni D’Ercole forse potrebbe anche cedere alle richieste che gli arrivano da più parti di scendere in campo alle amministrative del prossimo anno per correre per la fascia tricolore.

Sarebbe forse il candidato migliore possibile dei partiti, di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Udc. Sempre che i partiti non cedano alla tentazione di andare con il sindaco Gianluca Festa e di saldarsi con loro in una coalizione civica. L’altra opzione sarebbe di indicare un civico, comunque sempre a capo di una coalizione di centrodestra.

Entro dicembre sembra che uscirà fuori il nome. L’importante è che non sia un candidato di bandiera, un tentativo per dare l’impressione che il centrodestra è presente. Per quanto riguarda la squadra, le liste da comporre, questa è un’altra bella sfida. Il tempo stringe perché ora anche il centrosinistra sembra voler accelerare. Almeno per dare un segnale.

Fratelli d’Italia fa tappa ad Avellino, tra amministrative e regionali