- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cremona – La Vanoli Cremona ha battuto la Sidigas Avellino 94-88 nella gara valida per la seconda giornata del campionato di basket di Serie A. Secondo successo in altrettante partite per i lombardi, primo ko stagionale per gli irpini. Cremona trascinata al successo dai 23 punti di Crawford, dai 14 di Saunders e Aldridge, dai 13 di Ricci e Mathiang. Non bastano ad Avellino i 23 punti di Green, i 17 di Sykes e gli 11 di Costello.  Si è arrivati punto a punto anche nell’ultimo quarto quando Avellino ha provato a spingere per chiudere i conti con Sykes. A cinque minuti dalla fine la squadra di Vucinic è passata sul +9, ma Cremona non ha mollato la presa. A suon di difese e palle recuperate la Vanoli ha ridotto lo svantaggio e i cinque punti consecutivi di Ricci hanno permesso di tornare in partita. I padroni di casa hanno sfruttato l’inerzia per passare in vantaggio e mettere un piccolo bottino (ma decisivo) di quattro punti.

Cremona è riuscita a segnare più di noi e ad avere più esecuzione negli ultimi minuti di gioco, quando si stava decidendo la partita, mettendo a segno due triple importanti in uscita dal pick and roll – ha ammesso il tecnico Nenad Vucinic Noi non siamo stati abbastanza bravi ad approfittare dei momenti di vantaggio: non sono ovviamente contento della sconfitta e dovremo correggere alcuni aspetti del nostro gioco, soprattutto in fase difensiva e alla voce dei rimbalzi offensivi. La scorsa partita di Champions League in Russia è stata molto dispendiosa dal punto di vista delle energie impiegate. Questa sera non abbiamo ancora avuto a disposizione tutti i giocatori: abbiamo qualche problemino con alcuni giocatori infortunati e le rotazioni si sono ridotte ancora di più, poiché Nichols è uscito per cinque falli“.

Il tabellino:

Parziali: 26-23, 42-44, 68-69.

Vanoli Cremona: Crawford 23, Ruzzier, Saunders 14, Aldridge 14, Diener 11, Mathlang 13, Ricci 13, Demps 4, Gazzotti 2, Portannese, Boccasavia ne. All: Sacchetti.

Sidigas Avellino: Guariglia ne, Filloy 9, Nichols 6, Ndiaye 6, Costello 11, Sykes 17, Spizzichini ne, Green 23, D’Ercole 6, Sabatino ne, Campani ne, Cole 10. All: Vucinic.

Arbitri: Bettini-Giovannetti-Mazzoni.