- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Non solo Eccellenza. Contestualmente al massimo torneo, prenderà il via nel weekend anche la cadetteria regionale della Promozione. Undici le irpine (Abellinum, Baiano, Carotenuto, FC Avellino, Grotta, Polisportiva Lioni, San Martino Valle Caudina, San Tommaso, Serino, Siconolfi e Vis Ariano) inserite nel girone C, insieme ad una salernitana (la Sanseverinese) e quattro sannite (Forza e Coraggio, Ponte, Paolisi e Montesarchio). Questo il programma della prima giornata.

Domani (ore 16) sette anticipi: Carotenuto- San Tommaso (a Mugnano del Cardinale); FC Avellino- Siconolfi (a S. Tommaso, Avellino). Forza e Coraggio- Baiano (al “Mellusi” di Benevento); Montesarchio- Paolisi (a San Martino Valle Caudina); Ponte ’98- Abellinum (a Ponte); Sanseverinese- San Martino Valle Caudina (a Mercato San Severino); Serino- Vis Ariano (a Montemiletto).

Domenica (ore 15,30) 1 posticipo: Grotta- Polisportiva Lioni (a Grottaminarda).

Domani dunque ben sette anticipi, sei dei quali riguarderanno squadre irpine. Spicca indubbiamente il match di Mugnano del Cardinale tra i neopromossi locali del Carotenuto e gli ospiti retrocessi dall’Eccellenza del San Tommaso. Numerosi gli ex tra le fila degli avellinesi, ovvero l’allenatore Franco Iannuzzi, il trequartista Gaetano Manco nonché il ds Franco Del Gaudio. I mugnanesi del presidente Annunziata, quest’anno allenati dal tecnico ex Virtus Goti Telemaco Russo, hanno riabbracciato il bomber Guido De Stefano e vorranno partire bene in campionato dopo il ko in Coppa contro la Virtus Goti. Dall’altra parte il San Tommaso vuole far vedere ottime cose anche nel torneo dopo quelle viste in Coppa contro Eclanese e Montesarchio.

Altra sfida affascinante a Montemiletto sarà Serino- Vis Ariano. Due squadre che si prefiggono obiettivi importanti di classifica. I serinesi degli ex di turno Spica (mister) e Guarino (ds) hanno svolto un mercato proficuo (presi  i vari Cerchia, De Simone e Verrilli) ed ospiteranno un Ariano rinnovato, ora allenato dall’ex S. Tommaso Silvestro e che ha preso i vari Liccardi, Cavotta, Savarese e Miraglia: arianesi che si presenteranno stamani in Sala Consiliare dinanzi al sindaco Gambacorta.

Attesa per il nuovo Baiano di Angelantonio Galluccio, che sarà ospite della Forza e Coraggio. Così il tecnico ex Cimitile: “Siamo pronti per un buon campionato, le favorite sono altre. Noi puntiamo a dare il massimo partita dopo partita, non disdegnando l’alta classifica”. Già in campo il neo arrivo Falco.

La neopromossa Abellinum del presidente Cucciniello sarà impegnata in terra sannita, a Ponte. Il trainer montorese Gianluca Della Rocca è carico: “Massima grinta ed umiltà, tentiamo di fare calcio in maniera solida e seria, vogliamo partire bene”.

Inizio in trasferta anche per il S. Martino Valle Caudina del neo tecnico Luca Pini (ex centrocampista dell’U.S. Avellino). I caudini del vicepresidente Iuliano, dopo lo splendido poker interno nell’esordio in Coppa contro il Ponte, saranno di scena sul campo della Sanseverinese: già un buon banco di prova per Fruggiero e compagni.

Derby irpino infine al “Roca” di San Tommaso: i padroni di casa dell’FC Avellino (ora allenati da Sergio De Luca) se la vedranno contro i santangiolesi della Siconolfi, guidati sempre da mister Sicuranza. Pochi ma mirati innesti per entrambe le squadre, che hanno come obiettivo primario stagionale la permanenza in Promozione.

Domani anche il derby sannita Montesarchio- Paolisi (dell’ex Baiano Sgambati). Domenica il Grotta di Pasquale Ferraro ospiterà la neopromosse Polisportiva Lioni al “Romano”.