- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Come sappiamo, la nostra Città si estende su un territorio pari quasi ad una metropoli. Basti pensare che il comune di Ariano è il più grande della regione Campania: è più grande del comune di Napoli. Eppure, i nostri operai, anche grazie allo straordinario aiuto dei lavoratori della comunità montana e dei percettori di cittadinanza, riescono tra mille difficoltà a restituirci una cartolina tutta da invidiare.”

E’ quanto scrive in una nota il sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza“Le piogge delle settimane scorse ci hanno messo a dura prova; difatti, l’assessorato all’ambiente ha
richiesto alla regione lo stato di calamità naturale, che ci auguriamo possa essere approvato. Tuttavia, non resteremo ad aspettare, e non lo stiamo di certo facendo.

Tanti sono gli interventi quotidiani e tanti altri sono già in programma. Le richieste e le necessità sono tante e diverse, ne siamo consapevoli – afferma Franza – ma possiamo rassicurarvi che tutte le segnalazioni sono state prese in carico e monitorate. Arriviamo e arriveremo da voi tutti. 
Vi chiediamo soltanto un pò di pazienza e comprensione, e perché no, anche la collaborazione che si dovrebbe richiedere a un cittadino di buon senso. Purtroppo, tanti sono gli episodi, ancora, di vandalismo e abbandono rifiuti, episodi di inciviltà che certamente non riguardano la stragrande maggioranza dei cittadini arianesi.  Andiamo avanti. Grazie a tutti!”.