- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il calcio dilettantistico, spesso, e delle volte anche a ragione, viene additato come foriero di violenza verbale e quanto più di negativo ci sia. Ma spesso sa dimostrare i suoi valori fondanti, come la solidarietà e la vicinanza verso chi soffre o ha sofferto nella vita. Ed è questo il caso che si è verificato domenica scorsa al “Romano” di Grottaminarda, con l’appassionata tifoseria grottese “Regime Red Lions” che prima della partita interna contro l’Abellinum, ci ha tenuto ad esporre uno striscione di vicinanza al tecnico avversario Gianluca Della Rocca, il quale nei mesi scorsi ha avuto seri problemi di salute, ora si spera risolti del tutto. Questo il titolo dello striscione: “Della Rocca esempio di vita..lotta e vinci la tua partita”.

A fine gara il tecnico montorese dell’Abellinum ci ha tenuto a ringraziare la tifoseria locale per il gesto carino avuto nei suoi confronti: “Sono cose che riconciliano col calcio, anche perchè inaspettate. Non posso che avere una parola di encomio verso la tifoseria del Grotta che ci ha tenuto a starmi vicino dopo un periodo non facile”. Sulla partita del “Romano” prosegue poi Della Rocca: “In settimana abbiamo preparato la partita in un certo modo tentando di bloccare le loro corsie esterne e ci siamo riusciti in parte, poi le loro individualità hanno fatto la differenza nella ripresa”. Sull’uno a uno gli atripaldesi erano andati vicinissimi al pari col bel sinistro dal limite di Mirra stampatosi sul palo.

In casa Grotta a parlare è stato il tecnico Pasquale Ferraro: “La squadra sta cominciando a rispondere in pieno ai miei dettami. Dopo la vittoria sbloccante di Paolisi ci siamo ripetuti. Già nel primo tempo potevamo segnare, poi nella ripresa abbiamo legittimato i tre punti. In questo tipo di partita occorre pazienza per giungere al risultato sperato. Contento per il primo gol di Scippa, davvero bellissimo”.

Prossimo weekend quarta di campionato. Il Grotta sarà ospite del pericoloso S. Martino Valle Caudina del bomber Fruggiero e vorrà riprendere la capolista S.Tommaso. L’Abellinum invece tornerà al “Valleverde”, avversaria la Forza e Coraggio: obiettivo sbloccarsi finalmente in campionato, dove ad oggi in tre partite è arrivato solamente un punto, frutto del pari di Ponte all’esordio.