- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Irpiniambiente comunica che la raccolta della frazione MULTIMATERIALE (plastica e metalli) sarà regolarmente effettuata questa sera 24 Luglio 2023, nei comuni dove è prevista dal consueto calendario.

Nei giorni scorsi, la società, aveva informato i Comuni riguardo alle difficoltà di conferimento presso gli impianti convenzionati e i ritardi alle raccolte di detta frazione che ne sarebbero derivati.

La decisione di sospendere la raccolta di tale frazione, non è derivata da responsabilità attribuibili ad Irpiniambiente ma da problematiche registrate nella filiera di smaltimento e più precisamente per la saturazione degli impianti finali presso i quali avviene il conferimento.

L’eventuale ripristino delle raccolte del multimateriale negli altri comuni dove la raccolta è stata sospesa la scorsa settimana, verrà comunicato di giorno in giorno, seguendo il calendario dei conferimenti in vigore in ogni singolo comune.

Si fa presente che tutte le altre frazioni vengono regolarmente ritirate da Irpiniambiente.

Sullo sfondo, però, al netto dello stop dei giorni scorsi e pure di una buona dose di inciviltà, i sacchetti di immondizia continuano a crescere, soprattutto in alcune zone centrali della città.
L’onore a volte nauseabondo che spirigionano le zone dove sorge più spazzattura, fa pensare che in quei sacchetti, caldo torrido compreso, in realtà sia stato gettato anche materiale non consono.

Da un lato le legittime lamentele dei cittadini che pagando un servizio con le tasse ai massimali, per scelta del Comune di Avellino in stato di presiddesto finanzario, dall’altro una parte certamente mininale di persone pensa bene di rispondere con l’inciviltà.

Davanti ad alcuni condomini gli amministratori hanno anche provveduto a mettere l’avviso del mancato ritiro dell’indifferenziata, ma la scena dei sacchetti lasciati vicino ai bidoni parla da se.

Tasse alle stelle, caldo torrido e “munnezza” per strada: benvenuti ad Avellino (Foto)