- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Altre due gare decisive sulla strada per il Mondiale 2019. L’ItalBasket, seconda nel gruppo J dietro la Lituania e in vantaggio su tutte le altre formazioni, si raduneranno a Brescia lunedì 26 novembre per preparare la sfida casalinga ai baltici (29 novembre al PalaLeonessa) e quella esterna alla Polonia (2 dicembre a Danzica). 

Il ct Meo Sacchetti ha scelto i 16 giocatori che proveranno a guadagnarsi, già in questa finestra, il pass per la rassegna iridata in programma il prossimo anno in Cina. Nella lista si riaffaccia Alessandro Gentile, le cui ultime apparizioni in azzurro risalgono esattamente a un anno fa, ovvero le due presenze nella prima finestra contro la Romania a Torino e la Croazia a Zagabria. Le ottime prestazioni in questo inizio di campionato di Serie A sono valse la chiamata a Giampaolo Ricci, che a Cremona è una delle più belle rivelazioni della stagione. Conferma, invece, per il playmaker della Sidigas Avellino Ariel Filloy.

Questi i 16 convocati per il raduno: Abass (Germani Brescia), Aradori (Segafredo Bologna), Biligha (Umana Venezia), Burns (A/X Armani Milano), Cinciarini (A/X Armani Milano), Filloy (Sidigas Avellino), Fiaccadori (Dolomiti Trentino), Fontecchio (A/X Armani Milano), Gentile (Estudiantes), Polonara (Banco Sardegna Sassari), Ricci (Vanoli Cremona), Sacchetti (Germani Brescia), Tessitori (De Longhi Treviso), Tonut (Umana Venezia), L. Vitali (Germani Brescia), M. Vitali (MoraBanc Andorra).