- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

I Festeggiamenti per Sant’Antonio patrono di Volturara Irpinia cominceranno il prossimo 13 giugno, in occasione della ricorrenza, ma il top degli spettacoli si avrà, come di consueto nel mese di luglio tra i vicoli del borgo irpino.

Il popolo volturarese celebra la Festa di Sant’Antonio nel mese di Luglio, e non a Giugno come di consueto, per attendere i suoi figli emigranti, che tornano al paese d’origine per questa sentita festa popolare.

Si parte il 13 giugno con la Santa Messa e la benedizione dei pani, poi una serie di celebrazioni religiose dal 21 al 29 luglio giorno in cui iniziano anche i festeggiamenti civili con spari di mortaretti, suono delle campane e banda musicale.

Il Comitato Festa locale organizza ogni anno concerti con artisti di fama nazionale.

L’apice dei festeggiamenti è atteso lunedì 31 luglio con la santa messa nella Chiesa madre presiedute da Mons. Pasquale Cascio, arcivescovo della Diocesi di Sant’Angelo dei Lombardi, Nusco, Bisaccia e Conza e conferimento del Sacramento della Confermazione.

Alle 21:00 in piazza Roma il concerto della band “Le Vibrazioni” in giro per l’Italia con il tour “Club tour 2023”

In scaletta tutti i brani più famosi della band milanese, che tra le ultime canzoni ha pubblicato il nuovo singolo “Ridere ancora”. L’evento è gratuito.

Il Comitato Festa di Sant’Antonio comunica anche che a partire dal 3 giugno sarà ufficialmente lanciata la raccolta fondi per sostenere l’organizzazione di questi eventi indimenticabili: “asciatevi coinvolgere dalla magia e dalla bellezza di Sant’Antonio, e unitevi a noi in questa straordinaria celebrazione! Non vediamo l’ora di condividere momenti di puro divertimento e felicità insieme a voi. Preparatevi per una festa indimenticabile, vi aspettiamo numerosi”.
Inoltre nelle domeniche di Giugno e Luglio Il Comitato Festa organizzerà dei giochi per Bambini, Ragazzi e Adulti.
 
Buona Festa Di Sant’Antonio a tutti .