- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Amichevole ricca di indicazioni da ambo le parti stamattina (calcio d’inizio alle ore 10,30) a Montemiletto, tra il Serino (Promozione) ed il Solofra (Eccellenza). Per la cronaca il risultato finale è stato 3-2 per il Serino. Al termine dei primi quarantacinque minuti i serinesi di Agostino Spica conducevano sul tre a zero: in gol l’ex Comprensorio Miscano Verrilli e poi Russo e Di Capua, questi due ancora in prova. Russo è una punta ‘97 ex Aversa Normanna, lo scorso anno giocava in Sicilia. Di Capua invece è un trequartista ‘90 ex Sant’Agnello ed Ostuni.  Nella ripresa reazione solofrana affidata alla doppietta della giovane (classe ‘98) Pignataro.

Questo il pensiero del tecnico dei solofrani Francesco Messina sulla partita: “Sul piano dell’impegno sono soddisfatto della prova offerta dalla squadra dopo una settimana di lavoro. Era comunque poco attendibile, in quanto eravamo molto rimaneggiati. Mancavano, infatti, tre under come i gemelli Battista e Meo, e soprattutto gli over Liguori, Balzano, Avallone, Izzo e Rapolo. Stiamo lavorando comunque bene”. Parla anche il presidente del Serino Donato Trotta: “Al di là del risultato, dopo la Cavese abbiamo messo ulteriori minuti, che sono fondamentali in questo periodo della stagione”.

Il Serino non ha concluso il suo mercato. Arriveranno alla corte di Agostino Spica sicuramente un centrale difensivo di livello, ed un centravanti finalizzatore (idea De Simone). Ora i biancazzurri si fermeranno per la festività di Ferragosto per poi tornare al lavoro. La prossima amichevole sarà disputata al “Ianniello” di Frattamaggiore (NA) mercoledì 23 agosto: avversaria la Frattese (Serie D).

Il Solofra tornerà ad allenarsi nel pomeriggio di mercoledì 16 agosto presso la struttura dell’Hotel Serino. La prossima amichevole del Serino si terrà sabato 19 agosto al “Solaro” di Ercolano (NA) contro l’Ercolanese. Probabile che i conciari ritornino sul mercato, tra un paio di settimane, sul settore degli “over”, magari con un altro elemento offensivo. Si deciderà comunque alla ripresa degli allenamenti se intervenire o meno.