Tempo di lettura: < 1 minuto

A Picarelli le ore scorrono lente. La frazione di Avellino segue con apprensione gli sviluppi della tragedia avvenuta in Nuova Zelanda, dove nei giorni scorsi una frana ha colpito il Beachside Holiday Park, causando sei vittime. Tra i dispersi c’era Sharon Maccanico, quindicenne di origini irpine, e i resti umani recuperati nelle ultime ore potrebbero appartenere a lei.

Il ritrovamento è avvenuto nell’area del Mount Maunganui, durante le operazioni di scavo condotte dalle squadre di emergenza. Le autorità locali mantengono il massimo riserbo in attesa dell’identificazione ufficiale, che dipenderà dagli esami del DNA attualmente in corso nei laboratori di Hamilton.

Sharon viveva ad Auckland con la famiglia e frequentava il Pakuranga College. Al momento della frana si trovava in campeggio. La notizia del possibile ritrovamento ha attraversato rapidamente l’oceano, raggiungendo Avellino e in particolare Picarelli, dove la famiglia conserva le proprie radici.

Sharon Maccanico, 15enne campana dispersa in Nuova Zelanda