- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Con l’arrivo di Nenad Vucinic vanno a delinearsi le strategie di mercato della Scandone. Nei prossimi giorni sarà ufficializzato i rinnovi di Lorenzo D’Ercole e Ariel Filloy. L’ex Sassari è finito nel mirino di Brescia, ma Avellino non ha intenzione di privarsi del play/guardia. Discorso differente per il playmaker di Cordoba legato ancora da una stagione. L’intenzione è di prolungare l’intesa con l’ex Venezia fino al 2020. Nei prossimi giorni sarà valutata la posizione di Andrea Zerini anche lui finito sul taccuino della leonessa. Possibile anche la riconferma di Shane Lawal che è rientrato negli Usa per continuare il suo percorso di recupero.

Ad oggi, invece, la priorità sembra legata al mercato degli italiani. Nel mirino ci sono Michele Vitali in uscita da Brescia e Bruno Cerella in procinto di rientrare a Milano dopo l’avventura con Venezia. Difficile, invece, la pista che porta a Simone Fontecchio che potrebbe essere confermato dall’Olimpia Milano dopo il prestito alla corte di Cremona. Avellino monitora anche la situazione di Luca Severini centro reduce da una buona esperienza con la Junior Casale di Ramondino.

Non solo italiani, però, sondati dal duo Alberani-Vucinic. Sondaggi sono stati fatti per lo statunitense Alex Caruso che nell’ultima stagione ha giocato con i Los Angeles Lakers (37 presenze in NBA) e con l’affiliata G-League South Bay Lakers grazie a un two-way contract. Discorso sempre aperto per Tai Webster e Philipp Scrubb fratello di Thomas. Quest’ultimo in procinto di rinnovare l’intesa con il management biancoverde.