- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Solofra- Bella vittoria interna (4-0) per il Solofra di Ciccio Messina, che ha steso agevolmente i costieri del Sant’Agnello nella gara valevole per l’andata del secondo turno (sedicesimi di finale) di Coppa Campania Dilettanti, ipotecando di fatti la qualificazione al terzo turno (ottavi di finale) della manifestazione tricolore, in previsione del match di ritorno che si disputerà esattamente tra due settimane a Sant’Agnello. Buona la prima stagionale dunque per i conciari nel loro stadio, il “Gallucci”, che finora non era utilizzabile causa il restyling riguardante soprattutto il terreno di gioco (l’esordio casalingo in campionato contro il Nola e la precedente gara di Coppa Campania contro la Siconolfi furono disputate sul sintetico di Pratola Serra, ndr).

Parte forte la squadra di Messina, che voleva riscattarsi prontamente dallo stop di misura patito sabato scorso in campionato a Cervinara. I gialloblù iniziano a spron battuto, passando in vantaggio già al 13’ con la rete del difensore Domenico Esposito. Gli irpini insistono ed al 31’ riescono a raddoppiare i conti col gol dell’altro difensore centrale, ovvero Luciano Arzeo. Solofra scatenato, e capace, due giri di lancette più tardi, di calare il tris col bomber Balzano (schierato dal primo minuto in quanto espulso sabato scorso sul finale di gara a Cervinara e quindi squalificato sabato prossimo col Castel San Giorgio, ndr). Quinto gol stagionale (3 in campionato e 2 in Coppa) per il bomber di Torre Annunziata ex S.Tommaso. Nella ripresa l’autorete di Correale fissa il risultato sul definitivo 4-0 a favore del Solofra. Mister Messina ha fatto turnover: non della partita infatti il portiere De Luca, lo stopper Catalano, i centrocampisti Avallone ed Olimpo e le punte Santucci e Rapolo. Spezzone di gara per capitan Liguori, in campo a metà campo c’era l’esperto Fiume. Da segnalare, in positivo, il rientro in campo (per un’ora di gioco) del terzino Izzo, fermo da tempo causa infortunio.

 

SOLOFRA – S.AGNELLO 4-0

Solofra: Sorrentino, A. Battista, Izzo (15’st Bruno), Arzeo (15’st Vuolo), D. Esposito, Meo, Di Zenzo (5’st Gallo), Fiume, Balzano (20’st Liguori), Spina (5’st S. Battista), Pignataro.

A disposizione: De Luca, Olimpo. All.: Messina.

Sant’Agnello: Stinga, Di Giulio (20’st Ferro), Correale, Raiola (10’st D’Esposito), Buonomo, R. Esposito, Vanacore, Ruocco (1’st Vicidomini), Merolla (1’st Lauro), Marino, Lazzazzara (25’st Cascone). A disp.: Malafronte. All.: Russo.

Arbitro: Pascuccio di Ariano Irpino.

Guardalinee: Cecere di Caserta e Aletta di Avellino.

Marcatori: pt 13’ D. Esposito, 31’ Arzeo, 33’ Balzano; st 40’ aut. Correale.

Note: ammoniti R. Esposito (S.A.), Meo (SO); pomeriggio nuvoloso ma non piovoso; spettatori presenti sugli spalti duecento circa; terreno di gioco in buone condizioni di praticabilità; si è giocato alle ore 15,30 presso il “Gallucci” di Solofra.