- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – E’ il giorno dell’ultimo saluto a Davide Astori. Il difensore della Fiorentina, scomparso, tra la notte di sabato e domenica a Udine. In mattinata, Matteo Ardemagni e Luca Lezzerini, hanno raggiunto la Basilica di Santa Croce a Firenze.

Entrambi hanno giocato con il capitano dei viola. Il bomber dei lupi ha fatto tutta la trafila del settore giovanile del Milan e successivamente al Pizzighettone, mentre il portiere ci ha giocato insieme ai tempi della militanza con la casacca viola. Nei giorni scorsi anche il presidente dell’Avellino, Walter Taccone, aveva inviato una lettera (leggi qui) alla famiglia Della Valle. Una scomparsa che ha sconvolto tutto il mondo del calcio italiano e non. Ieri sera, a Wembley, in occasione della sfida tra Tottenham e Juventus è stato rivolto un minuto di silenzio alla memoria del compianto Astori. “Passiamo la vita a correre e competere, ognuno alla ricerca del suo gol personale. Poi qualcuno stacca la foglia dall’albero” una frase scritta da Enrico Ruggeri sul suo profilo Twitter.

Nel prossimo turno di campionato, la Fiorentina, affronterà il Benevento. Ieri il capitano dei giallorossi Fabio Lucioni (leggi qui) ha ricordato Astori.