- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

In Promozione una sola squadra è al comando in classifica a punteggio pieno dopo tre giornate. E questa è il San Tommaso di mister Iannuzzi che, dopo aver espugnato il campo di Mugnano del Cardinale all’esordio e battuto di misura in casa il quotato Serino, sabato scorso è riuscito ad imporsi, all’ultimo respiro, sul campo dell’unica salernitana presente nel girone C, ovvero la Sanseverinese del bomber Luca Citro. A decidere i conti la zampata dell’esperto bomber arianese Pino Guardabascio, quest’ultimo al primo sigillo in campionato dopo la bella doppietta in Coppa Campania contro l’Eclanese. Una partita aperta dal quarto gol in campionato (quinto stagionale) di Nino Manco; pari locale sul finale di primo tempo ad opera di Stellato e gol vittoria per l’appunto realizzato dal “9 rosso”.

Soddisfatto per lo splendido avvio di stagione il dg del San Tommaso Annino Cucciniello: “Stiamo lavorando molto bene. Ovviamente vincere aiuta ad allenarci bene settimanalmente, finora lo stiamo facendo ottimamente ed i risultati si stanno vedendo. Ma è ancora presto per fare bilanci. Sono contento soprattutto del fatto che abbiamo vinto in tre gare molto difficili. Crescere partita dopo partita è il nostro obiettivo”. Mercoledì la squadra avellinese tornerà al “Roca”, dove dovrà affrontare il Nola nella gara d’andata del secondo turno di Coppa Campania Dilettanti. Così a riguardo continua Cucciniello: “Onoreremo sicuramente l’impegno, ma giocherà prevedibilmente chi ha trovato meno spazio in queste prime gare. Il nostro obiettivo primario resta fare bene in campionato”.

Torneo di Promozione che nel prossimo weekend vedrà la quarta giornata di andata. Domenica pomeriggio (ore 15,30) gli avellinesi di Iannuzzi riceveranno al “Roca” i sanniti del Ponte di mister Candrina, reduci questi ultimi dal ko interno contro la Vis Ariano. In rampa di lancia Elia Capissi, seconda punta ‘97 tesserato sul finale della settimana scorsa ed ex Maddalonese, Hermes Casagiove,  Berretti Arezzo e Mariano Keller. Mercoledì attesa per la risonanza magnetica al ginocchio per Nino Manco, uscito anzitempo sabato scorso al “Superga” di Mercato S. Severino.