- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Claudio Foscarini non è più l’allenatore dell’Avellino. Le strade del tecnico del Piave e del club biancoverde si separano. “L’U.S. Avellino intende ringraziare, nella maniera più sentita, come già pubblicamente fatto dal presidente Walter Taccone nella scorsa conferenza stampa, l’allenatore Claudio Foscarini e i suoi collaboratori per la serietà, la professionalità, l’ottimo lavoro svolto e per il raggiungimento dell’obiettivo salvezza nel campionato concluso” si legge nella nota redatta dalla società.

L’allenatore ha voluto rivolgere un saluto e un ringraziamento al club e alla piazza biancoverde: “Non è facile rinunciare ad una delle piazze più calde del campionato ma a volte i rapporti professionali si possono interrompere – dichiara il tecnico a mezzo stampa – Rimane il ricordo di un’avventura che, seppure breve, non può misurarsi soltanto con i numeri.  Non sono stati semplicemente 50 giorni e 9 partite. A contare, in quei giorni, sono state la forza, l’intensità e la passione che soltanto una piazza come Avellino, con i suoi tifosi, poteva trasmettere.  Auguro all’Avellino di raggiungere i risultati che merita.  Mi sono da subito sentito uno di voi, fin dal primo giorno. Grazie Avellino. Claudio Foscarini”.

Nelle prossime ore, l’Avellino, dovrebbe annunciare l’arrivo sulla panchina di Michele Marcolini reduce dalla buona esperienza con l’Alessandria in Serie C. Il tecnico di Savona firmerà fino al giugno del 2019 con opzione di rinnovo automatico in caso di salvezza ottenuta con un determinato numero di punti.