- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Foglianise (Bn)- E’ qui la festa? No, per il momento. Probabilmente solo rinviati i festeggiamenti dell’Antonio Tedino che fallisce il primo match point contro l’unica squadra che potrebbe ancora togliergli la gioia del primato. Il Rotondi compie l’impresa di giornata, va sotto di due reti poi in rimonta coglie un successo che forse non cambierà le sorti della regular season ma dimostra di essere in pole position per guadagnarsi l’altro posto che vale la seconda categoria. 

L’Antonio Tedino ha pagato la cattiva gestione del risultato, condizionata da una tensione per il risultato a portata di mano. Dopo sette minuti il primo gol di Ivan Tommaselli che insacca dal centro dell’area dopo una giocata a destra di Dampha, imprendibile durante tutto il primo tempo. Al 26′ il raddoppio di Gianfranco Goglia, direttamente su calcio piazzato. La gara sembra archiviata, il campionato pure. Ed invece sul finire di tempo i caudini la riaprono: Bianco trafigge Marcarelli e dimezza lo svantaggio. 

Nella ripresa il vento continua a condizionare la partita e questa volta favorisce gli ospiti che diventano padroni della gara da subito: al 9′ il pari è cosa fatta. Punizione dalla destra, stacco di Ambrosone e palla in fondo al sacco. Al 20′ l’operazione sorpasso è compiuta: cross a giro di Compare, la palla è velenosa e beffa il pipelet di casa. La capolista si getta all’attacco alla ricerca del pari che varrebbe la matematica promozione: Goglia ci prova di testa e su punizione, Androsoni è superlativo e difende il vantaggio fino al triplice fischio finale. 

Antonio Tedino – F.c. Rotondi 2-3

Reti: 7′ pt Tommaselli, 26′ pt Goglia, 38′ pt Bianco (rig.), 9′ st Ambrosone, 20′ st Compare

Antonio Tedino: Marcarelli A., Saudella, Calabrese D., Marcarelli P., Vetrone, Tommaselli, Calabrese M., Mellusi, Puzella, Dampha, Goglia. A disp. Rillo, Vetrone A., Catillo, Maioli, Rapuano, Tedino, Caporaso, Vetrone L., Bianco. All. Cerulo

Rotondi: Androsoni, Saccone, Ferraro, Marchese, Maddaloni, Tramontano, Parrella, Maietta, Compare, Bianco, Ambrosone. A disp. Lombardi, Bove, Bossiello, Lanni, Izzo, Riccio. All. Riccio

Arbitro: Antonio Abate di Benevento