- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Profondo dolore e sconcerto a Montoro, in provincia di Avellino, dove nella serata di ieri un ragazzo di 14 anni si è tolto la vita nella sua abitazione. A dare l’allarme la madre che ha tentato inutilmente di soccorrerlo.

All’arrivo del 118, i rianimatori ne hanno constatato il decesso. Ancora ignoti i motivi del gesto. Un fascicolo è stato aperto dalla Procura di Avellino che ha affidato accertamenti e indagini ai carabinieri di Montoro e della compagnia di Solofra. Le forze dell’ordine stanno indagando scandagliando le ultime ore e le ultime attività del giovane per capire se ci siano elementi ancora non emersi e che possano ricondurre a qualche motivo scatenante. Figlio unico, padre operaio, madre casalinga, la nonna dipendente comunale. Un ragazzo descritto da tutti comee solare e speciale che stava preparandosi all’esame di terza media che frequentava a Mercato San Severino con ottimo profitto. Era tra i migliori della sua classe e come tesi aveva preparato uno studio sulle energie alternative.

Il sindaco Girolamo Giaquinto, a nome della comunità, ha espresso la sua solidarietà e la profonda vicinanza alla famiglia. “In questi quasi non si può far altro che esprimere la nostra vicinanza alla famiglia – spiega il sindaco GiaquintoSperando che questa brutta vicenda non precluda la vita quotidiana, purtroppo non possiamo farci degli interrogativi che non trovano risposte. Nella serata ho visto il padre, il ragazzo stava preparando un plastico con i genitori per l’esame di terza media. Io posso solo testimoniare solo il dolore della nostra comunità”. Un ragazzino intelligentissimo e speciale – dice don Michele Romeo, parroco della chiesa della frazione – che amava viaggiare e coltivava il sogno di fare l’ingegnere. Oggi le parole sono di troppo – aggiunge il sacerdote – dobbiamo stringerci intorno alla famiglia nella certezza che il Signore ha accolto Francesco nella sua schiera”. Annullate in segno di lutto tutte le manifestazioni pubbliche previste nel fine settimana.

Tragedia in Irpinia, 14enne si suicida in casa