- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Cresce a dismisura l’attesa nel territorio irpino-sannita per un evento che passerà alla storia in un territorio non sempre ‘aperto’ ad eventi di questo genere.
Il 17 settembre 2022, presso il Palazzo del Maestro Pisaniello a Cervinara sarà eseguita la Petite Messe Solennelle di Gioacchino Rossini nella sua versione originale (2 pianoforti e un Harmonium) con un cast eccellente.

L’ esecuzione, commissionata dalla Kicco Music di Milano, si terrà a Cervinara presso la dimora del tenore irpino Nicola Pisaniello, artista e proprietario di un’antica casa nel centro storico caudino ove risiedono strumenti di pregio tra Harmonium e pianoforti.

Tutto intorno a sé parla di arte e senza alcuna esitazione ha detto il proprio “si” alla richiesta della nota Kicco Music presieduta e fondata dalla celebre cantante italiana “Giovanna” Rossini. Tra i protagonisti della serata, il soprano Antonia Cifrone, il mezzo soprano Deborah Colangelo,
Alessandro Arena al basso, il tutto sotto la direzione del maestro Stefano Romani.

“Oggi più che mai si avverte il bisogno di fare cultura – ha dichiarato emozionato il maestro Nicola Pisaniellodi ritrovare quel senso di pace per operare il bene.Quale occasione migliore per arricchire il patrimonio invisibile, per intenerire il proprio udito ormai troppo violentato da simili brutture”.

Ammirevolissima l’idea di far partecipare un pubblico di amici tra registi e critici d’opera.
“La Musica può vincere ogni barriera, può vivere attraverso l’analisi e la ricerca del bello.Viva la Musica, Viva il Belcanto!!!!” ha concluso Pisaniello.

Il DVD che vede protagonisti i sopraindicati professionisti, potrà trovarsi in Amazon e Spotify lo si troverà in tutto il mondo…

Leggi anche: 
https://www.anteprima24.it/avellino/evento-clou-a-palazzo-pisaniello-il-17-settembre-ce-la-petite-messe-solennelle-di-gioacchino-rossini/