- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ieri pomeriggio una delegazione del principato di Monaco ha fatto visita alla comunità di Monteverde. L’incontro è’ avvenuto con i produttori e gli artigiani per organizzare la quinta festa dell’amicizia che si terrà nella piazza centrale di Montecarlo dove la comunità di Monteverde è invitata a partecipare. “Le eccellenze di Monteverde, il 15 e 16 giugno, saranno ospitate dal Principe Ranieri, nella piazza di Montecarlo, per portare l’Irpinia nel mondo – annuncia il sindaco Antonio Vella -“. 

Il forte legame con i siti storici italiani della famiglia Grimaldi non si è mai interrotto. Questo rapporto antico è stato rilanciato puntando alla valorizzazione del loro patrimonio storico e culturale e alla riscoperta delle tipicità.

Alberto II di Monaco era stato in visita a Monteverde lo scorso anno, nel comune dell’Irpinia d’Oriente appartenuto alla famiglia Grimaldi dal 1532 al 1581, dove era stato accolto dal sindaco, Antonio Vella, insieme alle autorità istituzionali e politiche della Campania.