- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

 

L’emozione e la fisologica ansia del primo giorno di Università, stati d’animo accompagnati anche dalla sensazione di sentirsi protagonisti speciali per un giorno perché i primi a varcare la porta della sede di Avellino dell’Università degli Studi di Salerno.

E’ un inizio con un sapore particolare quello dei 24 studenti della facoltà del corso di laurea triennale professionalizzante in Tecniche per l’Edilizia e il Territorio del Dipartimento di Ingegneria Civile.

Questo pomeriggio alle 14:30 l’avvio delle attività didattiche nell’Aula numero 1 della sede di Avellino, con la lezione affidata al professor Fernando Fraternali.

Ragazzi che per lo più vengono dal salernitano, ma c’è anche uno studenti di Foggia fino ad una studentessa residente proprio ad Avellino e altre nella provincia irpinia.

Tra chi accoglie con soddisfazione l’apertura della sede nel capoluogo a chi comunque lamenta qualche difficoltà logistica nei collegamenti del trasporto pubblico, guarda nei video le sensazioni degli studenti.

Ma è l’inizio e, si sa, tutto è perfettibile.