Home Sport Avellino Altri Sport Avellino Champions League, passo falso della Scandone sconfitta dal Ventspils

Champions League, passo falso della Scandone sconfitta dal Ventspils

- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Passo falso per la Sidigas Scandone Avellino nella settima gara del girone A della Basketball Champions League. I biancoverdi vengono fermati in casa dai lettoni del Ventspils che si impongono 88-74, nonostante i 16 punti di Nichols e Green. Gli irpini pagano l’ultimo quarto con appena sette punti realizzati.

Brutta partita degli uomini di Nenad Vucinic, che sprecano tutto con un quarto periodo perso per 7 a 23, che consegna il successo agli avversari. I lettoni hanno meritato la vittoria contro una Scandone che ha giocato male sia in attacco che in difesa, e dove gli ospiti hanno avuto vita fin troppo facile. 

Il post gara. “Ventspils ha giocato molto bene, mettendo a segno tiri difficili e facendo davvero delle belle esecuzioni – ha ammesso Nichols – Sono una buona squadra, noi dobbiamo giocare meglio e tornare in palestra per capire dove abbiamo sbagliato stasera”.

“Congratulazioni a Ventspils, la loro è una vittoria meritata: stasera sono stati più bravi di noi e tutte le loro sconfitte fino ad ora, tranne una, sono state con uno scarto di 5 punti o meno – commenta Vucinic – Ci aspettavamo una partita difficile e così è stato. Dobbiamo dare ai lettoni tutti i meriti: sono una squadra molto talentuosa e mi ha molto impressionato il giovane Lomasz, di cui avevo analizzato il modo di giocare nei giorni scorsi e credo sia un giocatore davvero promettente. Ringrazio i tifosi per l’applauso finale che ci hanno riservato, ci ha fatto piacere: vuol dire che riconoscono il nostro lavoro che stiamo svolgendo sia in campionato che in Coppa e di questo siamo contenti”.

Il tabellino.

Parziali: 22-18, 19-28, 26-19, 72-23.

Sidigas Avellino: Idrissou ne, Bianco ne, Green 16, Nichols 14, Filloy 12, Campani, Sabatino ne, D’Ercole 4, Sykes 8, Cole 8, Spizzichini, N’Diaye 12. All. Vucinic.

Ventspils: Johnson 19, Jakovics 7, Lomazs 24, Gulbis 2, Blaus ne, Freimanis 2, Jurevicus, Arledge 13, Drame 7, Beane 10, Zakis 4. All. Stelmahers.

Arbitri: Glisic (SRB), Kardum (CRO), Zupancic (SLO).