- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

 

“Non facciamo fare ad Industria Italiana Autobus la stessa fine che ha fatto Stellantis, regalando, o meglio svendendo, la gestione al gruppo Seri”.

L’ennesimo appello per una delle vertenza più calde in Irpinia, arriva dal Segreiario della Fiom-Cgil di Avellino, Giuseppe Morsa, intervento nel corso del confronto con il Sottosegretario Alessandro Morelli, nel corso del dibattito su “l’impegno del Governo per le aree interne del Mezzogiorno” tenuto ad Avellino, promosso dall’Associazione per il Mezzogiorno “CentroSud”.

Il riferimento del sindacalista è volto al possibile pre-accordo già stretto tra Leonardo e Seri Industrial, la società di materie plastiche e degli accumulatori elettrici della famiglia Civitillo. Il gruppo compartecipato dal Ministero dell’Economia sarebbe pronto a cedere a quest’ultima il proprio 27% di Industria italiana autobus.

“Al netto della piena legittimità da parte degli azionisti di negoziare la cessione dele quote di proprietà è utile ricordare che il gruppo Seri non possiede i minimi requisiti per poter garantire una produzione cosi importante com’è quella dei pullman. Inoltre, come è noto il grippo Seri sul terTitorio irpino non si è particolarmente distinto per capacità imprenditoriale- ha detto Morsa portanto la vertenza anche all’attenzione del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega Cipess, mentre continua l’intercoluzione con il Ministro Urso, delegato  a Imprese e Made in Italy