- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Investita, in pericolo di vita per mesi, rifiutata da molti, per la cagnolino Vittoria finalmente è arrivato il momento di vivere una nuova vita che merita tutta.

La storia parte da Mercogliano circa due due mesi fa la piccola quattro zampe (CLICCA QUI PER LEGGERE)  dopo essere state investita e ricovertata nella Clinica Veterinaria Frullone di Napoli, è stata poi presa in carico dagli instancabili volontari di Astrea.

Ma ogni piccolo amico a 4 zampe ha bisogno del calore di una famiglia e di una casa, ed oggi è arrivata questa opportunità anche per Vittoria: la cagnolina è stata adottata e finalmente ha una famigli.

Lo rende noto l’associazione Astra con un lungo sfogo-denuncia diffuso da Anita Petruzziello:

“Contrariamente a tutte le offese ricevute da parte di volontarie e persone che nemmeno conoscevano la situazione, persone che hanno sperato che questa povera piccola si spegnesse solo per aver ragione.

Vittoria non è mai stata lasciata sola, da quando è stata chiamata l’ambulanza le persone lì presenti le hanno tenuto la zampa fino alla fine. Vittoria dopo la chiamata dell’ambulanza è stata trasferita da Mercogliano al Frullone”.

Lì la presidentessa di Astra ha deciso di accogliere tutte le nostre preoccupazioni e paure. Ha seguito tutta la vicenda fino a quando non ha deciso di portarla in stallo a casa sua dove ha continuato a ricevere cure e visite. Vittoria giorno per giorno è migliorata e la presidentessa dell’astra Carolina Fico si è occupata anche del suo preaffido non che della sua adozione. Ha seguito tutta la prassi sanitaria tra cui anche la sterilizzazione ed i vari richiami dei vaccini.

Di qui il ringraziamento a  tutte le persone che non hanno abbandonato mai Vittoria, che hanno donato affinché  potesse sostenere le cure ed i vari interventi: “Ringrazio le volontarie di zona tra cui vi cito Francesca che nonostante lei si occupi 24h su 24 h di ogni animale in difficoltà ha preso a cuore la questione di Vittoria.

Ringrazio Anteprima 24 Avellino che leggendo la storia di Vittoria ci hanno dato voce tramite i loro articoli.
Ringrazio l’associazione astra odv Afragola Napoli di Carolina Fico che ci ha aiutato con Vittoria sostenendo anche spese esorbitanti. Voglio inoltre ricordare a tutte le persone che ci hanno offeso, denigrato, minacciato a me personalmente anche, augurato il male a questa piccolina… Queste persone non hanno mai aiutato, né donato 1€ per la piccola Vittoria.

Mettersi su un piedistallo edgiudicare l’operato degli altri non fa di voi persone migliori. Volevo solo ricordarvi ancora una volta che l’unione fa la forza. È iniziato il freddo ed ovunque ci sono cani e gatti in difficoltà… DONATE. Non buttate le coperte, maglioni , piumoni vecchi. Date una seconda vita a questi oggetti che per voi potrebbero essere superflui ma per chi non ha nulla potrebbe essere tanto- di qui l’appello Donate , perché anche 1€ che per voi non fa la differenza potrebbe farlo per un cucciolo in difficoltà .
Vittoria ci ha dato l’esempio più bello “l’amore , la forza di volontà , la voglia di vivere e più forte di tutto” Adottate, se avete davvero voglia di prendere un animale : prendete quello più in difficoltà , quello che ha sofferto di più . Lui non vi deluderà ma saprà amarvi come non ha mai fatto prima. L’amore è amore. In qualunque forma, qualunque ambito. Ricordate che la forza dell’amore arriva dove qualunque altra cosa non può arrivare . E ricordate che la felicità inizia con un musetto ed un nasino bagnata e finisce con una coda . Ciao piccola Vittoria buona vita”.