- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Un solo risultato a disposizione per l’Avellino, la vittoria. Vittoria è stata. La formazione di Ezio Capuano ritrova la vittoria contro il Rieti con il risultato di 3-1.

Primo tempo. Al 4′ l’Avellino ci prova subito con la conclusione da due passi di Parisi. L’estremo difensore del Rieti devia in calcio d’angolo. Cross al veleno di Micovschi che viene deviato in porta da De Paoli. E’ autogoal. Al 14’ l’Avellino piazza il raddoppio con Micovschi. Rasoiata del giocatore rumeno che fa secco D’Addario. L’Avellino è un rullo compressore. Al 18’ arriva il tris dell’Avellino. Micovschi scodella al centro per la testa di Charpentier che insacca di testa. Rieti inerme. La formazione ospite accorcia le distanze al 27′ con il goal segnato da Zanchi. Al 31’ il Rieti spaventa l’Avellino con la conclusione di De Paoli, ma Tonti si fa trovare pronto. Termina il primo tempo sul risultato di 3-1 per l’Avellino.

Secondo tempo. Dentro Silvestri per Karic nella ripresa, Avellino con il 3-5-2. Al 7′ chance per l’Avellino sugli sviluppi di un lancio in mezzo all’area provato da Di Paolantonio, la palla si è impennata ed è stata colpita di testa da Morero. Conclusione debole a porta sguarnita, Tiraferri ha annullato la minaccia. Al 29′ ci prova nuovamente Micovschi, ma il portiere ipotizza il rumeno.

Il tabellino Avellino-Rieti 3-1 (al 45′):

Rete: 4’pt aut. De Paoli (A), 14’pt Micovschi (A), 18’pt Charpentier (A), 27’pt Zanchi (R)

Avellino (3-4-3): Tonti; Illanes, Morero, Laezza (90’st Palmisano); Celjak, De Marco (90’st Rossetti), Di Paolantonio, Parisi; Karic (1’st Silvestri), Charpentier (25’st Alfageme), Micovschi (42’st Evangelista). A disp.: Pizzella, Abibi, Palmisano, Zullo, Rossetti, Njie, Alfageme, Carbonelli, Evangelista, Silvestri, Petrucci. All.: Capuano.

Rieti (3-4-3): Addario; Tiraferri, Gigli (20′ pt Tirelli), Granata; Esposito, Palma (44′ st Poddie), Zampa, Zanchi; De Paoli, Beleck (44′ st Arcaleni), Marcheggiani. A disp.: Pegorin, Marino, Bellopede, Del Regno, De Sarlo, Nallo. All.: Caneo.

ARBITRO: Fiero di Pistoia.

Arbitro: Fiero della sezione di Pistoia. Assistenti: Bonomo della sezione di Milano e Biffi della sezione di Treviglio.