- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – E’ una Sidigas Scandone Avellino discreta in Europa, ma disastrosa in campionato. La formazione di Nenad Vucinic, domani sera, affronterà la Leonessa Brescia. I biancoverdi saranno chiamati al riscatto dopo il doppio ko arrivato contro la Vanoli Cremona e Virtus Bologna.

“Dopo la vittoria contro l’Anwil ci siamo concentrati per sistemare gli aspetti che non sono andati nelle ultime due gare di campionato – parla così Vucinic alla vigilia del match – Affrontiamo una squadra, Brescia, che ha molto talento. L’obiettivo non è semplice, ma siamo sicuri dei nostri mezzi”.

Nel mirino della critica c’è sicuramente la difesa di Avellino, che nelle ultime uscite si è confermata essere il tallone d’Achille dei lupi: “Non guardo ai punti che fanno alla fine della partita gli avversari, guardo alla qualità della difesa e la nostra intensità difensiva non è al massimo – ammette il tecnico dei biancoverdi – Ci stiamo lavorando intensamente, e credo che la svolta possa già arrivare nel weekend”.

Al PalaLeonessa, Avellino, non potrà contare su Campani e Campogrande: “Presto si aggregheranno al gruppo, ma non so quando lì vedremo in campo – spiega Vucinic – Al contempo possiamo contare su Sabatino, ma ci tengo a sottolineare che non abbiamo problemi di rotazioni o stanchezza. E’ tutto legato all’approccio alla gara”. “Ho chiesto alla squadra maggiori responsabilità, ma soprattutto non possiamo tollerare altre sconfitte”.