- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pochi giorni fa Alessio Berni, Coordinatore Regionale di ANTA Tutela Ambiente Toscana è stato in visita presso l’Associazione Futuridea alla scoperta di grande novità di ieri e di oggi per la tutela dell’ambiente.

In qualità di responsabile di ANTA Tutela Ambiente Toscana – ha affermato il dottor Berni – ho avuto il piacere di incontrarmi presso la Sede di Futuridea (Fondazione per l’Innovazione Utile e Sostenibile) con il Presidente Carmine Nardone. Nei loro laboratori di ricerca e sviluppo sono anni che si guarda alla mobilità sostenibile, dove già all’inizio degli anni 2000 (oltre 20 anni fa) avevano ideato e costruito biciclette elettriche ricaricate da pannelli solari.. scooter e mezzi alimentati a idrogeno e tante altre innovazioni di cui sentiamo parlare solo adesso… Quello che oggi agevola e migliora le nostre vite – ha concluso Alessio Berni –  è sempre frutto di attente ricerche e innovazioni che solo negli anni a venire trovano concreti sviluppi”.

E’ stato un piacere e un onore aver avuto in visita a Futuridea Alessio Berni, coordinatore regionale della Toscana dell’Associazione Nazionale per la Tutela dell’Ambiente – commenta il presidente Carmine Nardone. ANTA rappresenta una delle principali associazioni nel panorama nazionale impegnate nella valorizzazione dei beni ambientali. E’ promotrice di numerose iniziative in campo ambientale (convegni, manifestazione e corsi di formazione). Temi questi – afferma Nardone – che sposano in pieno la mission di Futuridea ossia la divulgazione della cultura ambientale, della tutela dell’ambiente e del territorio. Futuridea – spiega il Presidente – è da sempre impegnata a contribuire in modo concreto allo sviluppo sostenibile del territorio, promuovendo attivamente uno sviluppo scientifico e tecnologico volto proprio alla salvaguardia dell’ambiente. Quindi non escludo – conclude il presidente Nardone – che in futuro possa nascere una concreta collaborazione con ANTA che si inserisce perfettamente lungo la direttiva di Futuridea”.