- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Nella tarda mattinata di oggi il sindaco di Calvi, Armando Rocco, candidato alle provinciali per “L’Altro Sannio” e mancato consigliere di un soffio ha salito lo scalone della Rocca dei Rettori per parlare con i funzionari dell’Ente del ricorso che lui intende presentare avverso il risultato del voto(leggi qui), .  

Rocco, che era accompagnato da Antonio Puzio, rappresentante di lista, nell’immediato post-voto aveva infatti avanzato al segretario generale Franco Nardonale una formale richiesta di accesso agli Atti, chiedendo i verbali di voto e di proclamazione degli eletti, nonché le copie conformi delle schede scrutinate e riguardanti le preferenze attribuite a lui e a Michele Napoletano (l’ultimo degli eletti nella sua lista).

Rocco e Puzio si sono intrattenuti alla Rocca per circa mezz’ora con il presidente dell’Ufficio Elettorale Libera Del Grosso. I funzionari hanno fatto presente le loro perplessità circa la consegna delle copie delle schede votate. Le parti su questo punto sono apparse distanti in considerazioni anche della evidente delicatezza dell’argomento. In ogni caso una parte degli atti (ovvero i Verbali) saranno consegnati domani al diretto interessato.

Queste le dichiarazioni di Armando Rocco al termine dell’incontro: “Rivendichiamo l’attribuzione di un voto espresso per noi in forma chiara e inequivocabile. La mia azione non è un atto di rottura ma è volta a tutelare l’espressione di voto di un amministratore sannita“.