- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Bonea (Bn) – Addio a don Domenico Votino, il parroco della Valle Caudina. A darne l’annuncio è stata l’Amministrazione Comunale di Bonea, suo paese di origine: “L’Amministrazione comunale di Bonea esprime dolore per la improvvisa scomparsa di don Domenico Votino, prezioso riferimento spirituale della Comunità tutta. Alla famiglia giungano sentimenti di cordoglio“.

Secondo quanto si apprende, il parroco ha accusato un malore nella sua casa di Bonea e, allertati i soccorsi, è stato trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale “San Pio” di Benevento: un infarto gli è stato fatale.

Don Domenico Votino, parroco per quasi 40 anni nella chiesa della Santissima Annunziata di Montesarchio, era diventato negli anni il prete della Valle Caudina, dove era sempre a disposizione nel celebrare messa nelle altre parrocchie, anche dopo la pensione. Sempre a Montesarchio è stato anche insegnante di religione nelle scuole, permettendogli così di avere un rapporto sempre vivo e diretto con i ragazzi. Tra poco don Domenico Votino avrebbe compiuto 85 anni