- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

È venuto a mancare questa notte Ottavio Pietrantonio, personaggio noto nel panorama sportivo sannita. Pietrantonio è stato portiere del Benevento calcio e, tra le altre cose, presidente della AP Benevento, compagine cestistica che negli anni Novanta cominciò la scalata verso la serie B d’eccellenza, artefice della prima volta della nazionale italiana di Ettore Messina al Palatedeschi (allora Palasannio).

È stato presidente provinciale Fip e numero uno dei veterani sportivi. Oltre allo sport, che è stato un ambito importante nella sua vita, lo si ricorda per la grande ‘beneventanità’ trasmessa ai concittadini attraverso la pubblicazione di alcuni libri e rubriche su diverse testate locali.

Non basterebbe un articolo per raccontare tutto ciò che ‘don’ Ottavio ha fatto in ogni ambito locale, tra sport, socialità, cucina, editoria, intrattenimento. La memoria storica di una città in cui è stato assoluto protagonista ed attore principale di tante vicende ed accadimenti.

E poi le sue famigerate barzellette, cavalli di battaglia che lasciano, nel momento del ricordo, un sorriso sul volto di chi lo ha conosciuto e ne ha apprezzato le doti di grande intrattenitore.

L’amore per la moglie Rosaria, per la sua Benevento e per il mondo dello sport. Addio Ottavio, falli ridere tutti lassù con le tue barzellette.