- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sant’Agata de’Goti (Bn) – “Dei Goti. Nessuno escluso“. Pronti nome e simbolo per la lista con cui Carmine Valentino tenterà di conquistare per la terza volta palazzo San Francesco. E quello di Sant’Agata de’Goti si annuncia come l’appuntamento elettorale più significativo per le amministrative nel Sannio.

Nella città saticulana, infatti, si tornerà al voto a soli quindici mesi di distanza dalle elezioni del 2019, segnate dalla vittoria di Giovannina Piccoli. Ciò che è accaduto dopo è oramai storia nota. Alla comunità santagatese il compito di giudicare i protagonisti della crisi politica scoppiata nella notte tra il 25 e il 26 maggio. Ma in attesa che gli sfidanti trovino la quadra, il primo a scendere in campo è proprio Valentino.

Sul fronte opposto, strettamente legato alle elezioni regionali è l’attivismo di Mimmo Matera, sindaco di Bucciano e candidato per Fdi al consiglio regionale. Negli ultimi giorni, a Matera in diversi attribuiscono il ruolo di regista nel tentativo di costruire, attorno ad Antonio Frogiero, l’alternativa di centrodestra al Pd e al gruppo Ciervo-Piccoli