- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Airola – Un parco per i disabili completamente devastato dalla furia dei vandali. E’ quanto accaduto al Parkambiente di Airola dove i volontari dell’associazione Volontariato Sannio si sono ritrovati davanti uno spettacolo disarmante. Alberi tagliati, staccionate segate, percorso sensoriale danneggiato.

“Il vile atto ai danni di Parkambiente -hanno commentato con rabbia i volontari del sodalizio – è l’ennesima dimostrazione della decadenza della società in cui ci troviamo. Una triste vicenda che si va ad aggiungere alla situazione già critica, causata da una delocalizzazione stabilita dal comune di Airola, ma mai avvenuta”.

“La stessa area su cui sorge il parco – spiegano da Volontariato Sannio – è stata individuata per la realizzazione delle vasche di contenimento zona San Donato. L’ indifferenza delle istituzioni non ha scoraggiato i volontari che grazie al loro impegno hanno continuato a rendere fruibile l’area in modo particolare a scolaresche e ospiti speciali come l’Unione ciechi della sezione di Benevento. Lo scopo del parco infatti è quello di abbattete ogni barriera. Tutto questo é  stato realizzato grazie all’associazionismo e ad un bando finanziato da Fondazione con il Sud”.
 
Adesso, l’appello dell’associazione di volontariato, la speranza è che Parkambiente “venga salvato e utilizzato per il nobile scopo per cui è stato progettato”.