- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Continua l’EstatE Live dell’associazione culturale ‘Al Locale’ che propone ogni sabato musica dal vivo dando spazio ad artisti locali o provenienti da tutt’Italia. Dopo i live di Massi Mc & Friends e di Johnny Joint e Macca ecco arrivare a Benevento un trio veramente alternativo: i MANIAX

Da qualche settimana sul web si sono iniziati a vedere video di questi 3 strani personaggi in maschera.

Diffondono i loro contenuti tramite pagine online molto seguite dal pubblico giovane e fanno riferimento alla pagina Instagram @diariodiunmaniax , dove raccontano il dietro le quinte di serate a dir poco particolari.

I 3 Maniax stanno infatti facendo parlare di sè grazie a dei live show completamente contro tendenza e mirati alla reazione più estrema da parte del pubblico, tramite battute e insulti che rendono l’esperienza una sorta di cabaret misto ad un live del più controverso dei gruppi punk.

Il format dei live rispecchia chiaramente il contenuto della musica, fortemente sperimentale e dalla vena ironica.

I Maniax si alternano al microfono costantemente, generando un’alchimia unica che porta i brani a diventare un costante sali scendi di intuizioni geniali, giochi di parole, citazioni e riferimenti alla società contemporanea.

L’impatto dei Maniax ha generato numerosi commenti di odio e di rabbia, specialmente sotto agli ultimi video pubblicati.

L’estratto video del singolo “BLLLR” ad esempio , che conta più di 100 mila visualizzazioni sulla nota pagina Instagram @sonoilkingdelledruoghe , raccoglie centinaia di commenti scandalizzati dall’attitudine controversa dei Maniax.

Fra i loro pezzi più cliccati c’è sicuramente il singolo “RISPETTA IL PASSETTO” , estratto dall’album “MEME MUSICA” , ultima uscita discografica.

Nel video del brano due dei tre Maniax inscenano una vera e propria lezione in una palestra, mirata ad insegnare a un gruppo di alunni composto da influencer, rapper e fotografi il famoso “passetto” , focus della canzone.

Sulla nascita e sullo scopo dei Maniax ancora non si sà molto.

C’è chi dice che siano un esperimento di una qualche label major sotto copertura o che addirittura siano degli addetti al settore sotto mentite spoglie.

Fatto sta che l’interesse verso di loro sta crescendo ogni giorno di più e che sono pronti per inaugurare il loro primo tour estivo, il “MANIAX TOUR”, che partirà da Benevento il 10 Giugno Al Locale in Via San Pantaleone (ingresso riservato ai soci).

Nel live show saranno anche presenti gli emergenti locali Bobby 846 scelti appositamente dai Maniax per l’occasione.

Inoltre ci hanno confessato che quest’estate sarà anche molto prolifica a livello di uscite discografiche, in quanto stanno lavorando a ben 2 progetti da far uscire entro Settembre.

Rispettate sempre il passetto e occhio ai Maniax.