- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Musica, passione, imprevisti e tanto divertimento! Per celebrare il suo primo compleanno l’associazione culturale, di Via San Pantaleone a Benevento, “Al Locale” ha deciso di dare vita, grazie alla collaborazione con Emergency TS Music, ad una kermesse musicale di soli artisti emergenti. Ogni sabato, dal 27 maggio al 16 settembre, a partire dalle ore 23 all’interno dell’associazione si terranno esibizioni riguardanti l’universo delle musiche indipendenti italiane mettendo in mostra performer del Sannio ed altri provenienti da tutt’Italia. Una vera e propria scommessa quella dell’associazione “Al Locale” che cerca di diventare non solo punto d’incontro per gli artisti ma location ideale per la sperimentazione.

La prima edizione dell’Estate Live prevede un cartellone, ancora in evoluzione, con:
27 MAGGIO – Massi Mc & friends
3 GIUGNO – Johnny Joint
10 GIUGNO – Maniax
17 GIUGNO – Death Way Mob
24 GIUGNO – Daniele Sarno Trigono
1 LUGLIO – Clamore
8 LUGLIO – Essenziale

Un inizio tutto beneventano il 27 maggio, con le melodie old school di Massi Mc accompagnato da diversi amici d’avventura, ed il 3 giugno grazie alle sonorità trap di Johnny Joint e le sue eccellenti collaborazioni. Il 10 giugno direttamente da Roma sarà la volta dei trasgressivi Maniax seguiti il 17 giugno dalla crue beneventana dei Death Way Mob con Gsky, Woorren e Moses.

Il 24 giugno la musica d’autore del trio toscano Daniele Sarno Trigono per poi passare il primo di luglio al giovane artista pop vicentino Elia Bedin, in arte Clamore, fino al concerto emo-rap del reggino Essenziale il giorno 8 luglio. E poi? E poi bisognerà aspettare ancora un po’ per veder svelati i nomi degli altri artisti emergenti. Tutto è pronto per dare una valida alternativa alla movida cittadina che da questo sabato avrà un motivo in più per trascorrere le proprie serate nel centro storico della nostra Benevento.