- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Annunciati, attesi ma non troppo, sono cominciati, proprio a ridosso del Natale, in via Vetrone i lavori per la realizzazione di quei correttivi, approvati in Giunta dopo essere stati varati in Commissione, che negli obiettivi degli amministratori dovranno decongestionare il traffico (in particolare nelle ore serali) nella cosiddetta ‘zona Mcdonald’s’, l’area compresa tra via Vetrone e Via Nenni, via Pertini e via Mascellaro

Una ditta beneventana di costruzioni stradali da ieri ha iniziato ed è attualmente impegnata nel primo step di un lavoro complesso ed articolato che si concluderà con una nuova disciplina del traffico nella zona alta della città.
Al momento infatti si sta lavorando per creare una terza corsia in via Pirandello, recuperando lo spazio necessario mediante la riduzione dell’ampiezza del marciapiede che, effettivamente, appariva molto più grande rispetto alle necessità.
Una volta realizzata questa terza corsia, si potrà avviare la realizzazione della rotatoria al quadrivio attualmente regolato da un semaforo.
Come sanno bene gli automobilisti ed in particolare i genitori che accompagnano i figli presso i due istituti comprensivi che insistono nella zona, nelle ore di punta si creano situazioni di grave disagio a causa degli eccessivi volumi di traffico e per il blocco della circolazione dovuto anche agli impianti semaforici. Il caos si aggrava anche nel momento in cui si verificano gli accessi ad un fast food di una nota catena internazionale che insiste in zona.

Approvata in Giunta la nuova ‘viabilità Mcdonald’s’: confermate le anticipazioni di Anteprima24