- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il conto alla rovescia è ufficialmente partito per un taglio di nastro atteso da lungo tempo. Di giorni ne mancano ufficialmente cinque e poi l’apertura del McDonald’s darà vita alla Galleria commerciale “Airone” all’interno dell’Autostazione di Avellino targata Air Campania.

Poco meno di due mesi fa vi avevamo raccontato come gli spazi interni al grande e unico terminal della città di Avellino (LEGGI QUI) stavano prendendo forma con i lavori in corso per le prossime apertura del gelateria Vincent e  della pizzeria “Frank pizza in teglia”.

Ma l’onore e l’onere di avviare ufficialmente la nuova stagione del terminal sarà per la grande  catena di ristoranti di fast food statunitense. A partire da lunedì 18 dicembre sarà operativo i  McDonald’s, tutti i giorni dalle 06:30 alle 01:00,  con tanto di McCafé e servizio di McDelivery: per i primi 14 giorni a partire da 18 dicembre è prevista la consegna gratis su una spesa minima di 10 euro.

Il ristorante ha 302 posti a sedere tra interno ed esterno,  con uno spazio dedicato per l’intrattanimento dei bambini, ed è dotato di kiosk digitali grazie ai quali è possibile ordinare in autonomia, personalizzando alcune ricette e modificando le quantità degli ingredienti. Una volta effettuato l’ordine ai kiosk, il cliente si può accomodare dove desidera, aspettando che i prodotti acquistati gli vengano serviti al tavolo direttamente dal personale McDonald’s.
Per il momento sono 45 i dipendenti assunti ma la catena è ancora alla ricerca di: Operatori Fast Food che svolgon tutte le attività operative finalizzate alla preparazione, conservazione e vendita del prodotto, assicurando anche la pulizia necessaria all’ambiente di lavoro, alle attrezzature ed ai locali riservati alla clientela. Non è richiesta alcuna esperienza precedente ma Diploma di Scuola Media Superiore, Auto/moto munito/a e disponibile a lavorare su turni, anche notturni. (leggi qui l’avviso completo)

Lavori in corso anche per l’apertura della paninoteca Tasty Burger per un totale di 50 locali di cui è dotata l’Autostazione  tra attività commerciali e uffici e che nel medio periodo saranno aperti. 

Il tutto rappresentata la ciliegina sulla torta per lo sviluppo di uno degli asset strategici  dell’Air nella città di Avellino: un’opera fondamentale che nasce in una posizione strategica, a ridosso dell’area Ni01 che in futuro potrebbe essere riconverita a cittadella giudiziaria.

Come dire, l’attesa ultra-trentennale, come ricordò il Gvvernatore Vincenzo De Luca all’inaugurazione del Terminal, alla fine ne è valsa la pena.