- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- “Non un minestrone, ma un programma arcobaleno, che passa da Travaglio e la sua satira fino al classico dei classici come Enrico IV di Pirandello”. Renato Giordano è ampiamente soddisfatto del cartellone di Benevento Città Spettacolo Teatro, al via da sabato 5 novembre fino ad aprile 2023. Prezzi popolari in abbonamento, costo per singolo spettacolo sotto media nazionale ed un palinsesto che mixa tanti stili e va incontro ai gusti di tutti.

“Una bella rassegna – ha proseguito il direttore artistico Giordanoci sarà una ‘prima’ con Nello Mascia che starà con noi una settimana e sarà l’occasione per coinvolgere le scuole. E poi, Eros Pagni, Michele Placido e tanto altro: insomma una bella rassegna, molto interessante, unica nel panorama teatrale campano. L’idea è di far vivere il foyer, a partire dalla conferenza stampa odierna alquanto inusuale”.

“Prima eravamo un pò mutilati – ha dichiarato il sindaco Clemente Mastellacol covid non siamo riusciti ad aprire alcuni teatri. Nei prossimi giorni arriva ufficialmente l’inverno ed il maltempo, quindi ideale ‘rifugiarsi’ a teatro. Tengo a precisare che, viste le spese delle utenze, non possiamo concedere gratuitamente la struttura, che ha un costo di fitto e di assicurazione. Con il teatro Comunale ha inizio una fase nuova, quella della riapertura di tanti spazi culturali: il prossimo, sarà l’apertura del parco verde dove abbiamo pensato di dedicare la location ai bambini disabili”.

L’assessore alla cultura Antonella Tartaglia Polcini ha pochi giorni fa convocato un tavolo ‘natalizio’ tra tutti gli operatori culturali locali. L’obiettivo è esportare un progetto comune che varchi i confini del Sannio: “La targa in bella mostra è emblematica, dal 16 settembre questo teatro ha una nuova vita. Invito tutti a venire a teatro per dimostrare senso di appartenenza per contribuire ad elevare la cultura artistica”.