- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Si sono svolte ieri, 14 e oggi 15 maggio, le consultazioni amministrative per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di Vitulano. Chiamati alle urne sono stati in 2.678. Il sindaco uscente Raffale Scarinzi alla testa della lista Più Vitulano ha visto la rielezione ostacolata dalla candidata Felicita Palumbo alla guida della lista Si Amo Vitulano.

Ma non c’è stato nulla da fare poichè il Sindaco uscente si è riconfermato sullo scanno più alto del Cosniglio Comunale che lo appoggerà.

Alla chiusura dei seggi i votanti sono stati 2080 per una percentuale del 77,64% di 2678 aventi diritto.

Sono stati 1130 gli elettori che hanno scelto di sostenere Scarinzi e la sua lista ‘Piu Vitulano’, mentre 925 sono quelli della compagine ‘SiAmo Vitulano’ della candidata Palumbo.

“Onore ai vinti, diamo a loro l’onore delle armi perché hanno sostenuto una bella battaglia. – Sono state queste le primeparole del rieletto Sindaco di Vitulano, Raffaele Scarinzi –  Cercheremo di amministrare nell’interesse di tutti i vitulanesi e speriamo si possano rasserenare gli animi adesso che la battaglia è finita. Ci auguriamo di poter collaborare nell’interesse della comunità”

La lista “Più Vitulano” che appoggiava Raffaele Scarinzi sarà rappresentata da 7 Consiglieri Comunali (escluso il Sindaco), mentre la lista “Si Amo Vitulano’ di Felicita palumbo avrà 3 seggi in consiglio compreso il candidato sindaco perdente.