- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Occasione play-off persa per la Forza e Coraggio che al “Mellusi” impatta sull’uno a uno contro il Serino e rimane nella pancia della classifica. Alla rete di Mazzariello, risponde Amoroso nel finale. Risultato sostanzialmente giusto, condizionato evidentemente all’espulsione del “grillo” De Mizio, allontanato dal campo per proteste dopo aver subito un fallo nettissimo non ravvisato dal direttore di gara. 

Partita combattuta, sostanzialmente dai due volti. Ottimo impatto dei padroni di casa, grande intensità e corsa, Serino sornione ancora alla ricerca della quadratura del cerchio dopo il cambio in panca e l’arrivo di mister Mazzullo. Dopo la punizione di Spasiano smanacciata in corner dal pipelet irpino, il gol di Mazzariello è la logica conseguenza di un forcing costante: il centrocampista sannita azzecca il destro dai venticinque metri, la palla è forte ma centrale, si abbassa di colpo e beffa Saccone. La reazione degli ospiti sta in una conclusione di Verrilli dal limite smorzata da un difensore sannita ma è il segnale che dopo il 20′ il Serino prende in mano le redini della gara. E il finale di tempo è in crescendo anche se le occasioni latitano. 

Mister Mazzullo si fa sentire e non poco tra i due tempi, il ritmo aumenta anche perchè i padroni di casa calano alla distanza. L’arbitro fa il resto, macchiando una partita “all’inglese” ma condotta con disinvoltura, non fischiando un fallo solare su De Mizio, reo poi di aver esagerato con le proteste. Cartellino rosso e la Fec passa in modalità “sofferenza”. Gli ospiti guadagnano campo, attingono dalla panca e diventano pericolosi ma trovano solo legni: traversa di Verrilli in girata, palo di Da Silva su inzuccata da corner. E’ il preludio alla rete del pari che cade al 39′: Verrilli per Amoroso, puntata dal limite, deviazione e palla che termina in fondo al sacco dopo aver pizzicato il palo, questa volta alleato degli arancioni. 

Ultimi sei minuti a base di ripartenze, da una parte e dall’altra: la Forza e Coraggio si inceppa sull’ultimo passaggio, il Serino è lezioso sulla tre quarti e la gara termina in pareggio.  

FORZA E CORAGGIO – SERINO 1-1

Forza e Coraggio: Panza, Lepore, Pagnozzi, Caruso, Tommaselli, Morganella, Vernacchio, Mazzariello, Sosero (36’st De Ieso), De Mizio, Spasiano (47’st Altieri). A disp.: Zotti, Fiore, Barricella, La Porta. All. Mauro
Serino: Saccone (1’st Gueye Ass), Moussa, El Mahdi, Konate, Tomacelli (14’pt Tornatore), Cerchia, Da Silva, Di Capua (14’st Sorrentino), Verrilli (44’st Russo), Caliano (32’st Amoroso), Larach. A disp.: Navarra. All. Mazzullo
Arbitro: Gaeta di Nocera Inferiore 
Assistenti: D’Agostino e Moccia di Nola
Marcatori: 9’pt Mazzariello; 39’st Amoroso
Note: giornata soleggiata, fondo di gioco in buone condizioni. Spettatori un centinaio. Espulso al 12’st De Mizio per proteste. Ammoniti: Caruso (FC), Vernacchio (FC), Mazzariello (FC), El Mahdi (S).

Guarda la foto gallery della partita